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Regole per la sicurezza dei dati
L’Unitre è impegnata a garantire la protezione dei dati personali dei propri soci e partecipanti.
Le informazioni raccolte vengono trattate nel pieno rispetto della normativa vigente sulla privacy.
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Informativa sulla Privacy
(Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016)
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 e in relazione ai dati personali di cui l'Associazione entrerà nella disponibilità con la sua iscrizione, Le comunichiamo quanto segue:📌 Co-Titolari del Trattamento
Co-titolari del trattamento sono l'UNITRE Sede di Carmagnola, in persona del suo presidente pro tempore EMILIO GAMNA, con sede in Carmagnola Via Spanzotti, 25 e l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA'-ETS in persona del presidente pro tempore Piercarlo Rovera con sede in Corso Francia 5 - 10138 Torino. Per comunicare con i Co-titolari del trattamento, Lei potrà inviare lettera raccomandata agli indirizzi sopra specificati oppure un messaggio di posta elettronica rispettivamente a 📩 sede@unitre.net e 📩 unitre@unitre.net
🎯 Finalità del trattamento dei dati
I Suoi dati saranno trattati esclusivamente per consentire lo svolgimento del rapporto associativo e delle attività istituzionali dell'Associazione e, dunque, a titolo esemplificativo, per l'invio di comunicazioni inerenti al calendario e al programma dei corsi ed alle ulteriori iniziative della Associazione, la convocazione di assemblee e riunioni degli organismi associativi, la registrazione del pagamento della quota associativa. I Suoi dati potranno, altresì, essere trattati per l'adempimento di obblighi imposti dalla legge, in particolare in materia fiscale, contabile e assicurativa.
Il trattamento potrà avvenire sia attraverso strumenti analogici sia attraverso dispositivi informatici, nei limiti strettamente necessari a far fronte alle finalità sopra indicate ed esclusivamente con modalità implicanti l'intervento umano.
⚖️ Fondamento giuridico del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati è effettuato nel rispetto del Regolamento, in quanto:- necessario per lo svolgimento del rapporto associativo, volontariamente costituito fra Lei e l'Associazione;
- necessario per adempiere ad obblighi di legge;
- fondato sul Suo espresso consenso.
💡 Conseguenze del rifiuto di conferire i dati personali
I dati richiesti risultano indispensabili per consentire lo svolgimento del rapporto associativo e per permettere all'Associazione di adempiere ad obblighi stabiliti dalla legge.
Pertanto, il Suo eventuale rifiuto di comunicare alla Associazione i dati richiesti sarebbe ostativo alla costituzione del rapporto associativo o alla sua prosecuzione.
Pertanto, il Suo eventuale rifiuto di comunicare alla Associazione i dati richiesti sarebbe ostativo alla costituzione del rapporto associativo o alla sua prosecuzione.
📁 Conservazione dei Dati
I Suoi dati, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati finché perdurerà il rapporto associativo.
Cessato il rapporto associativo, i Suoi dati resteranno conservati negli archivi della Associazione, per essere trattati esclusivamente ove necessario per adempiere ad obblighi imposti dalla legge.
Cessato il rapporto associativo, i Suoi dati resteranno conservati negli archivi della Associazione, per essere trattati esclusivamente ove necessario per adempiere ad obblighi imposti dalla legge.
📤 Comunicazione e trasferimento dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
- consulenti dell'Associazione che svolgano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- istituti bancari e assicurativi che svolgano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- autorità giudiziarie o amministrative per l'adempimento degli obblighi di legge.
Senza il Suo esplicito consenso, i Suoi dati non saranno oggetto di trasferimento né in Stati membri dell'Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all'Unione Europea.
🚫 Profilazione e diffusione dei dati
I Suoi dati non saranno soggetti né a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
🔎 Diritti dell’Interessato
In forza del Regolamento, Lei ha sempre diritto di:- chiedere all'Associazione l'accesso ai Suoi dati personali e alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1, del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1, del Regolamento);
- richiedere ed ottenere dall'Associazione - nell'ipotesi in cui il trattamento sia effettuato su base consensuale e in forma automatizzata - la restituzione dei Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo informatico, anche al fine di trasferire tali dati ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati personali);
- opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali;
- revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), fermo restando che il trattamento basato sul Suo consenso ed effettuato antecedente mente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
- proporre reclamo a un'autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).
📌 Consenso al Trattamento
presa visione dell'informativa che precede,
▢ Presta il consenso ▢ Nega il consenso
al trattamento dei propri dati personali e all'eventuale pubblicazione di proprie immagini e suoni (video/audio) sul sito internet dell'Associazione, sulla sua pagina facebook e/o su altri social media, per le finalità a secondo le modalità indicate nell'informativa.
📍 Luogo e data _____________________________
✍️ Firma per accettazione _______________________
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